Interflora
Interflora Interflora Italia Stelle e Valutazioni
Ordina Fiori
Wine & Flowers
Wine & Flowers Wine & Flowers Italia Stelle e Valutazioni
Ordina Fiori
FloraQueen
FloraQueen FloraQueen Italia Stelle e Valutazioni
Ordina Fiori

Come si festeggia San Valentino nel mondo?

Come si festeggia San Valentino nel mondo?

San Valentino si celebra il 14 febbraio di ogni anno. È il giorno in cui si celebra l'amore in quasi tutto il mondo. In questo giorno le persone esprimono i loro sentimenti di affetto verso gli altri dando loro biglietti, regali o fiori, spesso durante una cena romantica. Vediamo come si fa in alcuni paesi!

In Cina, il 14 febbraio è chiamato 'Qi Xi Festival', che significa '7a notte' (7a sera). La leggenda dice che in questa notte particolare, sette fate scendono con delle pesche per aiutare gli amanti a vivere più a lungo. Si dice che le pesche abbiano poteri afrodisiaci, quindi la gente prende pesche e cioccolatini insieme da mangiare in questa notte.

Negli Stati Uniti, San Valentino è molto celebrato, ma a differenza della Francia, questo giorno non è solo per gli innamorati ma per tutti quelli che amiamo. Gli americani festeggiano San Valentino dando biglietti, caramelle, cene fuori ai loro amanti e coniugi. Mandano anche biglietti d'auguri ad amici e familiari che non hanno una relazione!

In Giappone, il 14 febbraio, le donne fanno regali agli uomini! La scatola di cioccolato è il regalo più comune e i ruoli si invertono un mese dopo, il 14 marzo sono gli uomini a fare regali alle loro partner.

In Brasile, la festa degli innamorati si celebra il 12 giugno tra colorate parate di strada. 

Gli italiani aspettano con ansia il 14 febbraio perché coincide con la fine della stagione del carnevale. Gli italiani si regalano dolci, come cioccolatini e panettoni, ma anche fiori o gioielli perché è dolce essere innamorati!

Il 14 febbraio viene celebrato nel Regno Unito con fiori, torte e biglietti per i propri cari. Gli inglesi regalano fiori al loro partner come simbolo di affetto e cioccolato come segno di apprezzamento

In Portogallo, il 14 febbraio è chiamato 'Dia dos Namorados' (Giorno degli innamorati). Le rose sono il fiore più popolare regalato in questo giorno. Altri regali popolari sono i profumi o i gioielli. I regali possono essere scambiati fino alla mezzanotte del giorno di San Valentino, dopo di che diventa un giorno 'normale'. 

Il 14 febbraio è il giorno di San Valentino in Francia, anche se San Valentino non è mai stato ufficialmente canonizzato come santo dalla chiesa! In questo giorno, le persone spesso inviano lettere e biglietti d'amore, si scambiano fiori e cioccolatini e festeggiano con una cena romantica.

In Norvegia, le coppie si regalano cuori di caramelle con messaggi segreti il 14 febbraio. Le parole includono 'Sii mio', 'Abbracciami', 'Baciami', ecc. Questi messaggi sono piccoli ricordi del tempo in cui la coppia è nata. Questi messaggi sono piccoli promemoria dell'importanza che danno l'uno all'altro!

In Spagna, le coppie si scambiano biglietti e regali il 14 febbraio per 'Los enamorados' (la festa degli innamorati). Coppie e amanti escono a cena e si comprano piccoli regali come in molti paesi.

In questo giorno, gli svedesi single che cercano l'amore indossano una rosa sulla camicia. Si dice che la persona che porta l'ultima rosa è destinata a rimanere sola per sempre!

In Danimarca, San Valentino è una festa molto romantica! Le coppie celebrano il loro amore inviando palloncini con messaggi scritti a mano all'interno. Inoltre, si scambiano carte e dolci o fiori. Escono anche per godersi un pasto romantico insieme in un bel ristorante!

Il giorno di San Valentino in Germania, è consuetudine che le giovani donne decorino i loro appartamenti con cuori rossi prima che entri un uomo. In questo modo, nessuno ha dubbi su dove sia il suo cuore! In alcune regioni, l'uomo visita la sua ragazza e le regala una rosa, mentre la donna le regala una piccola poesia. In seguito, i due si godono una deliziosa cena insieme!

I polacchi celebrano San Valentino il 14 febbraio, come in altri paesi. Tuttavia, i polacchi hanno anche una tradizione speciale di celebrare la 'Karnawałowa Nina' (Nina di Carnevale). Durante questa cerimonia, gli uomini lanciano piccoli regali alle giovani donne, e la donna che prende più regali diventa la Nina del Carnevale!

In Romania, c'è una tradizione chiamata Martisor (regalo di fiori di primavera). Durante questa cerimonia, gli uomini inviano fiori e regali ai membri della famiglia e agli amici.

Noterete grandi somiglianze nel modo in cui San Valentino viene celebrato in tutto il mondo!

Buon San Valentino a tutti gli innamorati.

Interflora
Interflora Interflora Italia Stelle e Valutazioni
Ordina Fiori
Wine & Flowers
Wine & Flowers Wine & Flowers Italia Stelle e Valutazioni
Ordina Fiori
FloraQueen
FloraQueen FloraQueen Italia Stelle e Valutazioni
Ordina Fiori
Quali fiori regalare per la festa della mamma? Quali fiori regalare per la festa della mamma? La data della festa della mamma nel 2022 (e 2023 e 2024) La data della festa della mamma nel 2022 (e 2023 e 2024) Qual è la data di San Valentino quest'anno? Qual è la data di San Valentino quest'anno?

Tutti gli articoli